23 Novembre 2018 - M. di Carrara - Convegno in materia di lavoro Stampa E-mail
L'Ordine degli Avvocati di Massa Carrara, in collaborazione con la Scuola Forense "Alto Tirreno", organizza il convegno dal titolo "IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE NEL PUBBLICO IMPIEGO PRIVATIZZATO" che si terrà il giorno 23 Novembre 2018 dalle ore 15,15 presso la Sala Convegni dell'Autorità Portuale di Marina di Carrara - Viale Colombo n.6.


Programma

ore 15.15: Registrazione partecipanti
ore 15.30: Inizio Convegno

Saluti
Avv. Salvatore Gioè - Presidente Ordine Avvocati Massa Carrara

Relatore
Avv. Davide Cagetti – Foro di Massa Carrara


Obiettivo dell’incontro:
La materia dell’esercizio dell’azione disciplinare del datore di lavoro pubblico, a partire dall’approvazione del Testo Unico del Pubblico Impiego (D. Lgs. n. 165/2001), è stata interessata da diversi interventi legislativi che hanno inciso sul sistema delle fonti del potere disciplinare pubblico e sulla regolamentazione del procedimento di contestazione e di punizione degli illeciti disciplinari.
Il convegno, senza presunzione di completezza, si propone di analizzare i principi su cui si fonda il potere disciplinare pubblico e di illustrare, anche alla luce della giurisprudenza di riferimento, le fasi del procedimento disciplinare, i suoi rapporti con il procedimento penale e amministrativo-contabile, nonché gli strumenti di tutela contro i provvedimenti disciplinari.


Crediti formativi: 3

E' necessaria la prenotazione mediante l'accesso all'Area Riservata Sfera, anche per gli Avvocati Fuori Distretto che utilizzano Sfera.
Per gli Avvocati i cui Ordini non utilizzano Sfera, la prenotazione deve essere effettuata inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Seguirà conferma della prenotazione.
Allegati:
Scarica questo file (locandina-23.11.2018-1.pdf)Locandina