10 Maggio 2019 - M. di Carrara - LE PROCEDURE CONCORSUALI Stampa E-mail
Il giorno 10 Maggio 2019 alle ore 14,30, presso la Sala Marmoteca del Centro Congressi Carrara Fiere di Marina di Carrara - Viale G. Galilei n.133 Ingresso 2, si terrĂ  il convegno "LE PROCEDURE CONCORSUALI TRA DISCIPLINA VIGENTE E RIFORMA IMMINENTE: QUESTIONI APPLICATIVE E PRASSI VIRTUOSE - Secondo Incontro", organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura - Formazione Territoriale di Genova, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Massa Carrara e l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Massa Carrara.


Programma:
Registrazione partecipanti: 14.30 – 14.45

Alberto CARDINO - Sostituto Procuratore Generale nella Procura Generale della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione, già Consigliere della Corte Appello Genova con incarico di Referente Distrettuale per l’Informatica, già G.E e G.D. nel Tribunale ordinario della Spezia
“Il complesso rapporto tra divisione e procedure concorsuali. La questione della applicabilità dell’art. 600 c.p.c. davanti al G.D.”

Rosario AMMENDOLĂŚA - G.D e G.E. nella Sezione Civile settima, specializzata in procedure esecutive concorsuali e singolari, del Tribunale Ordinario di Genova
“Legge delega 8.3.2019, n. 20: “riapertura del cantiere” sul nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza. Primi spunti di riflessione”

Pausa caffè Ore 16.15-16.30

Paolo FREDIANI - Geometra iscritto al Collegio Geometri di Pisa, Docente presso la Scuola superiore della magistratura, pubblicista de “Il Sole 24 Ore”
“Lo stato dell’arte con riferimento ai criteri di estimo del valore venale degli immobili ed in particolare di quelli costituenti cespiti aziendali: dai criteri tradizionali a quelli più moderni”

Filippo DAMI - Ordinario di Diritto tributario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Siena
“Lo stato dell’arte con riferimento ai criteri di estimo del valore venale di aziende, di società e di quote/partecipazioni societarie”

Dibattito (ore 18.00) – Conclusioni di Alberto CARDINO (ore 18.30)

Moderatore: Alessandro Pellegri (G.D. nel Tribunale di Massa)


Incontro di studi accreditato per la formazione permanente di magistrati, commercialisti, notai, avvocati e geometri. Informazioni c/o rispettive strutture formative di riferimento

Crediti formativi: 4

E' necessaria la prenotazione mediante l'accesso all'Area Riservata Sfera, anche per gli Avvocati Fuori Distretto che utilizzano Sfera.
Per gli Avvocati i cui Ordini non utilizzano Sfera, la prenotazione deve essere effettuata inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Allegati:
Scarica questo file (locandina-10.05.2019.pdf)Locandina