Regolamento Difensori d'Ufficio
Stampa E-mail

Difesa d'ufficio



 


Nuovo portale per la gestione dell'Elenco Unico Nazionale dei Difensori d'Ufficio

Si comunica che è attivo il portale del Consiglio Nazionale Forense

al quale è necessario accedere per inviare istanze di iscrizione, rinnovo, sospensione e cancellazione.

Per l'accesso al portale è necessario il certificato digitale di autenticazione; a tal proposito si ricorda che coloro che accedono alla piattaforma con la firma digitale su chiavetta, come ad esempio la Lextel Key, la Business Key o l'Aruba Key, devono utilizzare il browser Mozilla Firefox Portable installato sulla chiavetta stessa.

Si consiglia di scaricare il modulo di autocertificazione delle udienze e dell'obbligo formativo (da compilare e caricare sul portale) per inoltrare domanda di permanenza nell'Elenco o di iscrizione ai sensi dell'art. 1 c. 2 lett. b) del Regolamento CNF per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese di ufficio.



Difensori d'Ufficio - Nuovo sistema per la nomina da parte delle AAGG

Si comunica che a decorrere dal 1° gennaio 2017 la piattaforma web per la designazione dei difensori di ufficio sarà la seguente:

Per accedere al nuovo sistema è necessario che ogni "utente AAGG" effettui una nuova registrazione, in quanto le credenziali utilizzate per accedere al sito www.difensoridiufficio.it non saranno più riconoscibili.
Le nuove credenziali di accesso sono attivabili on-line direttamente dall'interessato.
Per qualunque ulteriore informazione è a disposizione la Segreteria del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Massa Carrara.