2 Dicembre 2016 – Montignoso – I NUOVI REATI AMBIENTALI
L’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara, in collaborazione con la Scuola Forense “Alto Tirreno”, organizza il convegno dal titolo “I NUOVI REATI AMBIENTALI” che si terrà il giorno 2 Dicembre 2016 dalle ore 15,00 presso la Sala Meeting dell’Hotel EDEN di Montignoso Loc. Cinquale – Viale A. Gramsci n.26.

ore 15.00: Registrazione partecipanti
ore 15.15: Inizio Convegno

Introduce e modera
Avv. Mariagrazia Menozzi
– Foro di Massa Carrara

Dott. Luca Ramacci
– Consigliere Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione
“I nuovi reati ambientali: uno sguardo di insieme”

Avv. Luca Pietrini – Foro di Massa Carrara
“La tutela penale dell’attività di controllo”

Ing. Marcello Mossa Verre – Direttore Tecnico e Direttore Generale f.f. ARPAT – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana
“Ruolo e funzioni dell’autorità di controllo nella procedura di estinzione delle contravvenzioni ambientali”

E’ necessaria la prenotazione via e-mail al seguente indirizzo: segreteria@ordineavvocatims.it. Seguirà e-mail di conferma.

Per gli Avvocati del Distretto della Corte d’Appello di Genova è necessaria la prenotazione mediante l’accesso all’Area Riservata Sfera.